Marina Romea, sabato il presidio della Lega contro l’accoglienza ai profughi

26 richiedenti asilo sono ospitati in un hotel Duemila firme raccolte a suo tempo. Il sindaco: ‘Situazione diversa da Gorino’

Profughi in arrivo (Foto Newpress)

Profughi in arrivo (Foto Newpress)

Ravenna, 26 ottobre 2016 – La Lega Nord annuncia che sabato alle 15, a Marina Romea, si terrà un presidio contro l’accoglienza di 26 richiedenti asilo in un albergo della località marittima. I profughi, su decisione della prefettura, sono stati portati nella struttura pochi giorni fa.

Il consigliere comunale leghista Gianfilippo Rolando ricorda una raccolta firme dello scorso anno contro l’ipotesi che la località marittima ospitasse profughi. «Una petizione – commenta – sintomo del malessere che già da mesi serpeggiava tra cittadini e residenti, e che oggi, complici le scellerate politiche del Viminale, è carta straccia. Firme ignorate e messe nel cestino per assecondare le priorità del governo Renzi e del ministro Alfano, che a tutto pensano fuorché al benessere e alla sicurezza dei territori. Con la nostra manifestazione vogliamo lanciare un segnale forte anche contro l’amministrazione comunale, rea di aver prestato il fianco al business dell’accoglienza».

image