Bagnacavallo, il raduno delle 500 / FOTO

Grande successo per l'iniziativa, che si ripete da oltre 20 anni

Successo per la 23^ edizione del Meeting delle Fiat 500 e derivate  (Foto Scardovi)

Successo per la 23^ edizione del Meeting delle Fiat 500 e derivate (Foto Scardovi)

Ravenna, 5 novembre 2017 - E’ ormai diventato un appuntamento fisso che da oltre 20 anni richiama a Bagnacavallo appassionati non solo dalla Romagna e in generale dalla nostra regione, ma anche da varie parti del nord Italia. Stiamo parlando del Meeting delle Fiat 500 e derivate (Topolino, Bianchina e fuori serie), la cui 23^ edizione si è svolta questa mattina a Bagnacavallo.

Organizzata dal Circolo Autostoriche Romagnolo e dal Gruppo Piloti Bagnacavallese, l’evento ha riscosso anche quest’anno tanti consensi portando, inizialmente nel centro storico ed in seguito lungo le vie Bagnacavallo, decine di modelli, alcuni davvero originali o rarissimi, del mitico ‘Cinquino’. Oltre alle Fiat 500 si sono potuti ammirare numerosi altri modelli di auto d’epoca, i cui proprietari si sono aggregati all’apprezzata iniziativa.

Il ritrovo dei partecipanti è avvenuto nella centrale Piazza della Libertà, dove dalle 8.30 alle 10 le mitiche utilitarie sono rimaste ‘in mostra’. E’ quindi seguita una coloratissima, festosa e ‘strombazzante’ sfilata lungo le vie della città, con soste nel piazzale del Calzaturificio Emanuela (zona Artigianale) e nelle campagne circostanti nei pressi del Bar ‘Il Ponte’ di Villa Prati. Infine, tutti a tavola al Ristorante “All’Infinito”, dove si sono svolte le premiazioni, con la promessa di ritrovarsi il prossimo anno.

Successo per la 23^ edizione del Meeting delle Fiat 500 e derivate  (Foto Scardovi)
Successo per la 23^ edizione del Meeting delle Fiat 500 e derivate (Foto Scardovi)