Uno rapina l’anziana e l’altro la distrae per trattenerla, arrestati zio e nipote

Ravenna, vittima una 70enne in via Falier. La municipale ha individuato i due e li ha arrestati

MUNICIPALE Un agente ha avvertito le grida della donna (repertorio)

MUNICIPALE Un agente ha avvertito le grida della donna (repertorio)

Ravenna, 28 aprile 2017 – Uno rapina l’anziana, l’altro la distrae per trattenerla: in manette zio e nipote. La municipale di Ravenna ha arrestato, nel primo pomeriggio di ieri, due giovani risultati responsabili di una rapina ai danni di una 70enne in via Falier. La vittima stava camminando quando è stata avvicinata da una persona che, dopo averla spinta con violenza a terra, le ha strappato di mano la borsa. La signora ha tentato di inseguire il rapinatore ma nel frattempo è stata raggiunta da un altro uomo, il complice, che l’ha trattenuta chiedendole insistentemente cosa fosse successo col chiaro tentativo di far guadagnare tempo al complice.

La scena nonché le grida della donna hanno attirato l’attenzione di un agente della municipale e di un militare in pensione della guardia di finanza i quali hanno cercato entrambi di rintracciare il malvivente e recuperare il maltolto.

Il complice, a questo punto, ha cercato di depistare anche l’agente della municipale, indicandogli la direzione opposta di fuga utilizzata dal socio ma senza riuscire a farlo cadere nel tranello.

Alla fine i due responsabili sono stati intercettati e arrestati e sono risultati zio e nipote, rispettivamente di 21 e 23 anni, pregiudicati per reati contro il patrimonio. Sono stati arrestati per rapina in concorso e trasferiti nel carcere di via Port’Aurea in attesa degli ulteriori provvedimenti.