Ravenna, incidente a Lido Adriano: morti due poliziotti / FOTO

Tragedia a Lido Adriano: vittime un uomo e una donna. L’auto di servizio si è schiantata contro un albero

Ravenna, incidente a Lido Adriano: morti due poliziotti (foto Corelli)

Ravenna, incidente a Lido Adriano: morti due poliziotti (foto Corelli)

Ravenna, 17 settembre 2017 - L'auto è finita contro un albero mentre erano di servizio, poco prima di mezzanotte a Lido Adriano. Uno schianto che non gli ha lasciato scampo. Così sono morti due poliziotti: un uomo e una donna. Lui Pietro Pezzi 29 anni, che guidava, lei Nicoletta Missiroli 53, appena tornata di servizio sulle Volanti.   

Chi erano i due poliziotti.

Erano stati chiamati per un intervento al campeggio di Lido di Dante, a sedare una lite fra irlandesi. I due agenti a bordo della Seat Leon provenivano da via dei Campeggi a Lido Adriano, Pietro non è riuscito ad effettuare la svolta a sinistra per imboccare viale Manzoni e così l’auto è finita contro un albero con la forza di un proiettile. L’asfalto era viscido per la pioggia, un elemento che potrebbe aver contribuito alla tragedia, ma l'incidente è stato registrato dalle telecamere di un vicino incrocio: dalle immagini si vede l'auto che, a velocità non eccessivamente sostenuta, si schianta contro l'albero.

È possibile che i due poliziotti in quel momento non indossassero le cinture: tuttavia, ciò rientrerebbe comunque in quel margine di discrezionalità che gli equipaggi, soprattutto delle Volanti, hanno nel corso degli interventi per rispondere con la massima rapidità possibile a ogni eventuale insidia. I rilievi sono a cura della polizia Municipale. Subito sono scattati i soccorsi: sul posto vigili del fuoco, polizia, carabinieri, 118, polizia municipale. Ma per i due agenti non c’è stato niente da fare. Probabilmente sono morti sul colpo

Pronte le reazioni del mondo delle istituzioni. Il ministro Minniti: "Profondo cordoglio".