Ravenna, arriva la ruota panoramica in Darsena

Sarà montata sabato 8 aprile e ci resterà fino al primo maggio. Avrà venti gondole e potrà ospitare 127 persone. È alta 40 metri

Sarà aperta nei giorni prefestivi e festivi dalle 10 alle 22; tutti gli altri giorni dalle 15 alle 20. Prezzo 5 euro

Sarà aperta nei giorni prefestivi e festivi dalle 10 alle 22; tutti gli altri giorni dalle 15 alle 20. Prezzo 5 euro

Ravenna, 29 marzo 2017 - Con la primavera arriva in Darsena una ruota panoramica dalle dimensioni inedite. Da sabato 8 aprile all’1 maggio cittadini, turisti, adulti e bambini avranno la possibilità di ammirare dall’alto il canale Candiano in tutta la sua bellezza e perdere il proprio sguardo tra lo skyline del centro storico. La ruota sarà installata nell’area tra la testata della Darsena e piazzale Aldo Moro.

Da quella che al momento in Italia è la più grande ruota semi-movibile in circolazione, gestita dalla ditta Giocopremio di Forlì di Manuel Rambelli, si potrà ammirare un panorama mozzafiato. La ruota è composta da venti gondole (più una speciale per persone disabili) con una capacità massima di 127 persone. L’attrazione, a costo zero per l’amministrazione comunale, sarà aperta nei giorni prefestivi e festivi dalle 10 alle 22; tutti gli altri giorni dalle 15 alle 20. I biglietti saranno venduti al prezzo di 5 euro (ridotti 4). È alta 40 metri. «Un’occasione ulteriore per il nuovo quartiere della Darsena – commentano gli assessori alle Attività produttive Massimo Cameliani e a Turismo e Smart city Giacomo Costantini - sul quale privato e pubblico stanno scommettendo con iniziative e manifestazioni. Abbiamo concordato la collocazione con il gestore, certi che sarà una bellissima opportunità non solo per i turisti ma anche per i ravennati, di poter ammirare Ravenna dall’alto, con una prospettiva assolutamente originale».

La presenza della ruota panoramica sarà anche un’occasione d’oro per tutti gli appassionati di fotografia digitale che, usufruendo di un punto di vista privilegiato, potranno mettersi alla prova nell’immortale la bellezza della città grazie al contest Instagram #RavennaSkyLine, realizzato in collaborazione con la community fotografica degli Igers. In palio diversi premi messi a disposizione da alcune attività private attive lungo la Darsena (S Club Ravenna Spirits & Soul Food, Akâmì Casa&Bottega, Darsena Pop up, Garage Sale e Bonobolabo).