E' morto Sandro Frattarelli, il titolare del Pic Nic di Cervia

Una caduta dalle scale gli è costata la vita

Lutto al bar Pic Nic di Cervia

Lutto al bar Pic Nic di Cervia

Cervia, 23 aprile 2017 -«Il nostro Sandro ci ha lasciati per una nuova avventura», così si legge sulla vetrina d’ingresso del bar ‘Pic Nic’ di Cervia. È infatti venuto a mancare improvvisamente, venerdì scorso, Sandro Frattarelli il titolare del conosciutissimo locale di Cervia. Una banale caduta dalle scale, in casa, gli è costata la vita. A trovarlo e chiamare i soccorsi è stata la moglie che, verso le undici del mattino di venerdì, era rientrata nell’abitazione in via Plauto e lo aveva trovato riverso in terra. I soccorsi purtoppo sono stati inutili perché l’uomo era già deceduto all’arrivo dei medici.

Sandro Frattarelli aveva 75 anni e da più di 40 era titolare del bar che si trova nel centro di Cervia in viale Roma. Conosciuto da tutti, i commercianti della zona lo ricordano con affetto. Raccontano che era solito passare un paio di ore tutti i pomeriggi nel locale per chiacchierare con i clienti e dare una mano alle due figlie che oggi gestiscono il locale. Padre di tre figli, Sandro era conosciuto da moltissime persone in città. Proprio in occasione del quarantennale dall’apertura del bar era stata fatta una grande festa in cui Sandro Frattarelli era stato un anfitrione perfetto. 

Venerdì, attorno all’ora di pranzo - racconta qualcuno - il bar è stato chiuso improvvisamente e qualche ora era giunta la triste notizia della scomparsa. Una notizia che in poco tempo ha fatto anche il giro dei social, non soltanto delle vie e delle piazze della città. E proprio su Facebook in tantissimi ieri lo ricordavano con brevi e commossi post: «R.I.P. Sandro Pic-nic. Mi mancherai . Per tanti anni come un fratello», scrive un amico. Mentre qualcuno rammenta: «il posto delle merende... i miglior tramezzini che abbia mangiato... e non solo. Condoglianze». Il bar ‘Pic Nic’ è infatti conosciuto, da anni, soprattutto per le merende a base di pizzette e in estate, per i cervesi e per i turisti, fermarsi nel locale in vaile Roma è un vero e proprio rito delle vacanze. «Pic nic.... le pizzette quando eravamo ragazzine le più buone mai mangiate..... Buon viaggio Sandro e condoglianze alla famiglia», si legge ancora in un post.

Il locale storico di Cervia ha perso il suo titolare ma continuerà la sua attività e la tradizione di simpatia e accoglienza grazie alle figlie che negli ultimi anni lo gestiscono.