Cervia, scaricano rifiuti abusivamente. Incastrati dalle telecamere

Dopo varie segnalazioni la Municipale li ha sorpresi sul fatto. Lasciati sul posto sacchi neri, scarti di lavorazione e mobilio. Denunciati e sanzionati

Le telecamere inquadrano la gente che lascia i rifiuti

Le telecamere inquadrano la gente che lascia i rifiuti

Cervia (Ravenna), 23 maggio 2017 - Durante gli ultimi giorni il reparto di Polizia Ambientale di Cervia nel corso di servizi predisposti per il controllo del territorio, ma anche dietro alcune segnalazioni, ha accertato diversi scarichi abusivi in diverse zone della città e del forese. I rifiuti abbandonati sulle aree pubbliche erano i più diversi e ammontavano a diverse decine di chili: sacchi neri, scarti di lavorazione, mobilio, materiale vario.

Gli uomini della Municipale hanno immediatamente avviato le indagini, raccogliendo i primi elementi sul posto. Successivamente con l’ausilio dei colleghi che gestiscono la videosorveglianza, grazie alle immagini catturate dalle telecamere, hanno potuto identificare ben cinque soggetti responsabili di questi gesti incivili. Gli autori sono stati tutti rintracciati e sanzionati e le aree sono state fatte bonificare. La Municipale ricorda che è possibile prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti presso la propria abitazione, chiamando il numero verde del Servizio Clienti Hera 800.999.500: il servizio è gratuito.