Castel Bolognese, spaccata al distributore Pb

Migliaia di euro di danni: il gestore è sconsolato

Castel Bolognese, migliaia di euro di danni per una spaccata al distributore Pb

Castel Bolognese, migliaia di euro di danni per una spaccata al distributore Pb

Castel Bolognese (Ravenna), 21 marzo 2017 - "Migliaia euro di danni per un furto irrisorio". E' sconsolato il gestore del distributore di carburanti Pb, di Castel Bolognese dopo la spaccata notturna di domenica notte. L'area di servizio, molto trafficata perché punto di riferimento per chi viaggia a metano, si trova tra Castel Bolognese e Imola dove si trova il Bar Trepuntozero, anche questo già derubato molte altre volte e non è escluso che questo potesse essere 'visitato' dai malviventi se non fosse scattato l'allarme nell'ufficio del benzinaio.

Tre malviventi, con il viso coperto con una passamontagna, come si vede dalle immagini delle telecamere di sicurezza,  hanno tagliato con un flessibile la serranda che scende su una grande finestra degli uffici della stazione di servizio. Poi, dopo aver raccolto da un tombino il coperchio di ferro, lo hanno usato come un martello facendo crollare all'interno la grande finestra.

“Dall'interno - dice il titolare del distributore - hanno fatto più danni che quello che hanno rubato. Hanno frugato dappertutto portando via poche cose, forse niente facendo però dei danni alle strutture che dovrò ripagarmi". Il locale era dotato di un allarme e l'urlare della sirena con la segnalazione dell'effrazione sul telefonino del titolare ha sicuramente indotto i malviventi a fuggire prima dell'arrivo della vigilanza e della pattuglia del radiomobile e dei carabinieri di Castel Bolognese. Ieri mattina i militari dell'Arma hanno poi raccolto le testimonianze, acquisiti i filmati delle telecamere della videosorveglianza e scattato alcune foto per i rilievi.