Compra l'auto online, ma è una truffa. Denunciato un 50enne

Ravenna, truffata una 47enne ravennate che aveva dato un acconto di 500 euro per la vettura

Truffa online

Truffa online

Ravenna, 20 gennaio 2018 – Quella Lancia Y usata vista online, sul noto sito di annunci subito.it, doveva esserle sembrata proprio un affare. E invece era solo una truffa. A cadere nel tranello una 47enne ravennate, che visto l'annuncio su internet ha mandato un sms al venditore dicendosi interessata alla vettura, in vendita per 2500 euro.

Nei giorni successivi quindi il presunto venditore l'aveva ricontattata, fissando il prezzo a 2300 euro con un acconto di 500 euro da versare subito su carta Postepay e i restanti 1800 da consegnare in contanti a Parma, dove l'uomo le avrebbe dato l'auto. A prova della veridicità dell'annuncio il venditore aveva quindi inviato alla 47enne altre foto della vettura, con la targa ben in vista. E la donna ci è cascata: ha versato i 500 euro richiesti e si è presentata a Parma per l'appuntamento concordato. Ma qui della Lancia Y neanche l'ombra, così come dell'uomo, resosi irreperibile al cellulare. A quel punto la 47enne ha capito di essere stata truffata e ha sporto denuncia in questura, dove gli agenti hanno svolto una serie di accertamenti individuando un 50enne bresciano quale intestatario del codice Iban associato alla Postepay e dell'utenza telefonica dell'inserzione.

L'uomo è stato denunciata alla procura di Brescia. In quanto all'auto, è risultata appartenere a una terza persona totalmente estranea alla vicenda.