Ravenna e Lido Adriano, ubriachi alla guida, ritirate due patenti

I conducenti, che hanno perso il controllo dei loro veicoli, sono risultati positivi ai controlli con l'etilometro

Controlli etilometro

Controlli etilometro

Ravenna, 21 agosto 2017 - Perdono il controllo del veicolo, risultano positivi all’etilometro e si ‘guadagnano’ così una denuncia da parte della polizia municipale. Il tutto è avvenuto in due diversi episodi.

Il primo risale allo scorso sabato pomeriggio quando, intorno alle 16.30, una pattuglia intenta a vigilare – a piedi – la zona del centro storico nei pressi di Porta Adriana e via Cavour, ha assistito alla perdita di controllo di un’autovettura Suzuki Gran Vitara, che ha terminato la corsa carambolando sulla rastrelliera. Il conducente, un 68enne residente a Ravenna, sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato positivo con un valore cinque volte superiore al limite stabilito (3,03 g/l). Così l’autovettura, di proprietà del conducente, è stata sequestrata ai fini della confisca.

Il secondo episodio si verificato invece, domenica mattina in viale Manzoni a Lido Adriano vicino all’incrocio con il viale Virgilio, quando è stato rilevato un incidente con danneggiamento della segnaletica stradale a opera del conducente di una autovettura Fiat Punto che è risultato in stato di ebbrezza alcolica. Per entrambi è scatta la segnalazione all’autorità giudiziaria e il ritiro della patente finalizzato alla sospensione.

Nella notte fra sabato e domenica, infine, nell’ambito del servizio con etilometro, finalizzato a fronteggiare il fenomeno delle ‘stragi del sabato sera’, sono stati controllati 18 veicoli e relativi conducenti che sottoposti a pre-test sono risultati negati. Durante i controlli è stata accertata la guida con un veicolo sospeso dalla circolazione, infrazione contestata in precedenza sempre dal Comando, e per tale motivo il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 90 giorni.