Cotignola, al volante a 80 anni con tasso alcolemico sei volte superiore il limite

L'anziano ha perso il controllo dell'auto andando a finire la sua corsa contro una fontana in via Salara. Poi la scoperta della Municipale

Ad effettuare i rileivi è stata la Polizia Municipale della Bass< Romagna (Scardovi)

Ad effettuare i rileivi è stata la Polizia Municipale della Bass< Romagna (Scardovi)

Cotignola (Ravenna), 11 dicembre 2017 - I fumi dell’alcol hanno giocato un brutto scherzo ad un automobilista 80enne di Cotignola. Dopo aver alzato abbondantemente alzato il gomito, l’anziano si è messo al volante del suo Citroen ‘Berlingo’. Peccato però, che dopo poche decine di metri abbia perso il controllo della vettura finendo contro una fontana pubblica, non coinvolgendo per fortuna altre persone.

L’episodio si è verificato alcune sere fa in via Salara a Cotignola. Sul posto, per i rilievi di legge, è intervenuto il nucleo ‘Infortunista’ della Polizia Municipale della Bassa Romagna. La sorpresa è arrivata quando l’uomo è stato sottoposto al test dell’etilometro. Il tasso rilevato era infatti pari a 2,92 grammi di alcol per litro, vale a dire quasi sei volte il limite consentito. Inevitabile a quel punto la denuncia per ‘guida in stato di ebbrezza’ ed il contestuale ritiro della patente di guida.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Lu.Sca.