Lugo 8Ravenna), 5 dicembre 2017 - “Andiamo a riaprire uno dei suoi luoghi più importanti e strategici del nostro centro in tempo per l’inizio delle festività e, sostanzialmente, nei tempi concordati. Un risultato frutto di un lavoro condiviso e della volontà dell'Amministrazione di rendere migliore il nostro centro storico per i cittadini e per il commercio”. Così il sindaco di Lugo Davide Ranalli commenta il termine dei lavori di riqualificazione della centralissima via Baracca, la cui completa riapertura al traffico avverrà giovedì 7.

Gli interventi, avviati lo scorso mese di aprile, sono consistiti nel rifacimento dell’illuminazione, dei marciapiedi e del manto stradale, nonché nella sostituzione della rete idrica, fognaria e del gas. “Durante il periodo delle feste natalizie – prosegue il primo cittadino -- la strada resterà senza segnaletica, sia a terra, sia verticale, poiché intendiamo concordarla con tutti i componenti del Comitato di via Baracca. A tal fine, subito dopo le Feste e all'inizio del prossimo anno, organizzeremo una riunione dove condivideremo la realizzazione e la gestione dei futuri parcheggi”.

Soddisfazione anche da parte dei commercianti della strada: “C’è stata una grande attenzione nei nostri confronti e un grande rispetto per la nostra attività, sia da parte dell’Amministrazione comunale, sia da parte dell’impresa - ha dichiarato Chiara Babini, referente del Comitato di via Baracca -. Collaborazione e disponibilità hanno dato i loro frutti e siamo decisamente soddisfatti del risultato, ringraziamo sentitamente l’Amministrazione comunale per il percorso di condivisione intrapreso fin dall’inizio per la riqualificazione di questa strada”.