Via Isonzo, discarica a cielo aperto

Attorno ai cassonetti rifiuti di ogni genere FOTO

LA DENUNCIA Il presidente del comitato Poggi/Antica Milizia, Marco Borlotti

LA DENUNCIA Il presidente del comitato Poggi/Antica Milizia, Marco Borlotti

Ravenna, 24 ottobre 2016 - Cartelli ci sono, ma evidentemente non sono sufficienti, perché in via Isonzo in tanti continuano a gettare rifiuti di ogni tipo fuori dai cassonetti (FOTO). «Sembra una discarica – assicura Marco Barlotti, presidente del comitato Poggi/Antica milizia – e ormai il fenomeno va avanti da dieci anni. Ci sono dei giorni in cui è particolarmente acuto, ma vedere i rifiuti abbandonati sul terreno è comunque una costante».

Ieri mattina attorno ai cassonetti erano stati abbandonati tantissimi scatoloni, sacchetti con dentro rifiuti organici e grandi sacchi bianchi da cui spuntavano materiali edili. Ai piedi del cartello di divieto di scarico invece erano state buttete diverse mattonelle. E poi grandi sacchi neri, una sedia di plastica rossa e molto altro.

«Non c’è modo di risolvere il problema – conclude Barlotti – anche se noi abbiamo interpellato più volte Hera. Abbiamo chiesto anche di installare le telecamere, ma ci è stato risposto che non è possibile. Però così non si può certo continuare».