Voltana, esce di strada e abbatte la cancellata / FOTO

Nonostante il violento impatto l’uomo se l’è cavata con lievi traumi

Paurosa uscita di strada in centro a Voltana (Foto Scardovi)

Paurosa uscita di strada in centro a Voltana (Foto Scardovi)

Voltana (Ravenna), 25 giugno 2017 - Al volante di un Fiat Punto stava percorrendo la centrale via Fiumazzo, quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo abbattendo parte della recinzione in ferro (e relativo basamento in cemento) della ‘Casa dell’Ospitalità’, palazzina di proprietà della locale parrocchia.

Protagonista, oggi intorno alle 12.30 a Voltana di Lugo, un 69enne di nazionalità marocchina e domiciliato nella stessa frazione lughese. Nonostante il violento impatto l’uomo se l’è cavata con lievi traumi. Soccorso dal personale del 118, giunto sul posto con un’ambulanza e con il mezzo avanzato di soccorso, è stato comunque trasportato per accertamenti all’ospedale di Lugo. Operazione che è avvenuta non senza fatica a causa del notevole stato di agitazione dell’automobilista. Ad effettuare i rilievi per stabilire le cause del sinistro è stata la Polizia Municipale della Bassa Romagna.

L’incidente poteva avere conseguenze decisamente peggiori. Il caso ha infatti voluto che in quel momento nei pressi non fosse presente nessuno. La zona in questione non solo registra il frequente transito di ciclisti e pedoni (tra cui i clienti del vicino Bar Centrale e gli inquilini della palazzina), ma è anche un punto in cui alcuni bimbi si ritrovano per giocare.

        Lu.Sca.