Ravenna, 20 amggio 2011 - 'Tamo. Tutta l'avventura del mosaico' è la nuova iniziativa che avrà luogo nel Complesso di San Nicolò, per far scoprire al pubblico italiano e internazionale un approccio originale all’arte musiva di Ravenna.

L'allestimento permanente illustrerà l’arte del 'fare Mosaico' dalle origini ai nostri giorni, con reperti eccellenti del patrimonio musivo della città, in parte inediti, d’epoca antica, tardo antica e medievale, fino alle produzioni degli artisti moderni e contemporanei.

All'interno del complesso trovano posto: un’esposizione permanente di mosaici che raccontano l’insieme della grande tradizione e cultura materiale musiva del territorio ravennnate; uno spazio riservato alle esposizioni temporanee, con dimostrazioni delle attività del laboratorio di restauro del mosaico antico, in collaborazione con musei e centri culturali italiani e internazionali; due laboratori didattici teorici-pratici con attività rivolte alle scuole; una sezione multimediale che illustrerà la storia del mosaico attraverso allestimenti interattivi e scenografici.

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 18.30

Per info e prenotazioni: Telefono 0544 213371; www.tamoravenna.it/