Ravenna, 23 aprile 2014 - E’ un vero e proprio tour dedicato a Domenico Baccarini quello che la Romagna offre. Si inizia dalla Pinacoteca Comunale di Faenza dove nella mostra dedicata a Dino Campana, è esposto uno degli autoritratti dell’artista faentino.

Dal 10 maggio in Pinacoteca, al termine della mostra dedicata a Domenico Rambelli, torneranno in esposizione sculture e dipinti ad olio già presenti nel Salone di ingresso. Il tour faentino potrà essere completato con le ceramiche esposte al Museo Internazionale delle Ceramiche.

A Tredozio, nell’ambito di una mostra dedicata alle donne ritratte agli inizi del Novecento, sono esposti otto disegni di Domenico Baccarini. Ben quarantatre disegni di Baccarini esposti a Rimini nella mostra curata da Annamaria Bernucci. Una selezione di opere grafiche, veri incanti della matita in segni avvolgenti e densi, che raccontano l’eccellenza del giovane artista nella pratica del disegno.

A Forlì, nella mostra del Liberty, Domenico Baccarini con le sue diciotto opere esposte è l’autore presente con il maggior numero di opere in catalogo.
Le date di chiusura delle mostre sono l’8 giugno a Rimini, il 15 giugno a Forlì e il 30 giugno a Tredozio.