Trucchi e tacchi a spillo: al Valtorto un laboratorio per diventare ‘drag queen’

Si terrà dal 6 all'8 marzo: martedì l'ultimo giorno per le iscrizioni

IN SCENA Lo spettacolo della ‘Nina’s Radio Night’

IN SCENA Lo spettacolo della ‘Nina’s Radio Night’

Ravenna, 1 marzo 2015 - Si intitola  ‘Women in love’, il laboratorio intensivo sul teatro en travesti, proposto da venerdì 6 a domenica 8 marzo, al Centro culturale Valtorto di Ravenna. Tre giorni di laboratorio sui tacchi a spillo, pieni di sorprese e glitter, proposti da Nina’s Drag Queens. L’appuntamento giusto per chi ha sempre sognato di trasformarsi in Marilyn Monroe, di ballare seguendo le mosse di Raffaella Carrà, solo per citare due grandi icone di tutti i tempi.

I partecipanti sono invitati a svuotare l’armadio di tutto quello che non si è mai osato mettere, per cominciare la trasformazione, e di portare con sé anche trucchi e scarpe alte. Durante il corso saranno proposti esercizi di improvvisazione teatrale e di studio del personaggio, un lavoro su semplici coreografie (rigorosamente sui tacchi), sulla presenza scenica e sulla composizione di un coro, fino ad andare in scena con una partecipazione allo spettacolo della Nina’s Radio Night, in occasione della Festa della Donna.

L’iniziativa è promossa da Panda Project, con il sostegno dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Ravenna. Il costo del laboratorio è di 70 euro. Iscrizioni aperte fino al 2 marzo. Info: www.ninasdragqueens.org.