Eccellenza, tonfo clamoroso del Ravenna: col Cattolica è 2-4

Al 14' la capolista era già sotto di due gol. Solo una doppietta di Innocenti ha reso meno amaro il boccone

Innocenti (foto Corelli)

Innocenti (foto Corelli)

Ravenna, 24 settembre 2014 - È stato un turno infrasettimanale da dimenticare quello di oggi. Il recupero della seconda giornata nel campionato di Eccellenza ha visto capitolare clamorosamente il Ravenna (2-4 in casa contro il Cattolica) e il Faenza (0-4 a Copparo). L’Alfonsine ha limitato i danni in casa contro la Savignanese (1-1), mentre le soddisfazioni sono arrivate dalle Cenerentole, ovvero dalla matricola Conselice, che ha espugnato 3-2 il campo del Vallesavio con reti di Sciuto, Alpi e Valandro, nonché il Massa Lombarda che, fra le mura amiche, ha regolato 2-0 la Sampierana con doppietta i Caprioni.

Il tonfo più clamoroso è stato quello del Ravenna. Sei gol incassati in due gare casalinghe sono effettivamente troppi. Se domenica scorsa i giallorossi l’avevano fatta franca vincendo 3-2 al 90’ contro il Conselice, stavolta è andata decisamente peggio. Al 14’ infatti l’undici di mister Marsili era già sotto 0-2. Solo una doppietta segnata da Innocenti (che finalmente si è sbloccato), ha reso meno amaro il boccone. La fuga solitaria del Ravenna in vetta alla classifica è dunque durata appena tre giorni. Ora i giallorossi sono attesi dalla sfida in trasferta a San Piero in Bagno, nella rivincita del match di Coppa Italia giocato la settimana scorsa e vinto dal Ravenna 2-0 con gol di Rispoli e Ambrogetti. A proposito di Rispoli, il fantasista di Boncellino, come ha fatto sapere il sodalizio del presidente Brunelli, è stato ricoverato nei giorni scorsi per un problema renale, e dunque sarà indisponibile.Con la sconfitta interna contro il Cattolica, si chiude la serie di sei vittorie consecutive del Ravenna, che aveva fatto l’en plei sia in campionato, sia in Coppa Italia.

Il tabellino

Ravenna-Cattolica 2-4

Ravenna (4-4-2): Stella; Antoniacci, Mandorlini, Ceroni, Leonardo (5’st Ravaioli); Scaioli, Zebi, Manuzzi (22’st Genuario), Ambrogetti (5’st Zoffoli); Nicolini, Innocenti. A disp.: Calderoni, Ravaioli, Mechetti, Tomanin, Zoffoli, Genuario, Xeka. All. Marsili.

Cattolica (4-1-4-1): Stimac; Casolla, F.Mazzoli, Martini, Pasquinoni; Tantuccio; Di Carlo (18’st M.Mazzoli), Mercuri, Pasini (28’st Bonavitacola), Ballarini (41’st Romagna); Vicini. A disp.: Pollin, Franca, Bruma, Semprini. All. Muccioli.Arbitro: Castagnoli di Reggio Emilia.

Reti: 14’ Tantuccio, 41’ e 3’st Vicini, 4’ Mercuri, 15’ rig. e 23’ Innocenti.

Note – Angoli 6-4 per il Ravenna. Spettatori paganti 290 più 122 abbonati. Ammoniti: Martini, Pasini. Espulso Zebi al 45’st. Rec. 4’ e 5’.