Fusignano (Ravenna), 12 dicembre 2017 - Da oltre mezzo secolo opera con successo nel trattamento dell’aria, realizzando la progettazione, produzione, installazione di nuovi impianti e sistemi destinati ad ambienti di produzione industriale e ad ambienti dedicati al soggiorno delle persone. Stiamo parlando dell’Ocm Clima, l’azienda situata in via Guido Rossa, nella zona industriale di Fusignano, recentemente insignita della targa ‘Green gold’, riconoscimento rilasciato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna nell’ambito del progetto ‘Futuro green’. A riceverla è stato il legale rappresentante Filippo Zalambani.

La consegna della targa 'Green gold' al legale rappresentante Filippo Zalambani (Scardovi)

Grazie ai numerosi accorgimenti volti al risparmio e all’efficientamento energetico, l’edificio è classificato in classe energetica A4. Si tratta della prima azienda in Bassa Romagna ad avere ottenuto il riconoscimento. La targa ‘Green gold’ è il riconoscimento specifico per gli edifici di classe B o superiore e per le ristrutturazioni che ottengono una riduzione dei consumi superiori al 25% (la targa “Green” va invece a tutti coloro che hanno effettuato interventi di riqualificazione a risparmio energetico in genere).

Tutti coloro che hanno effettuato attività di riqualificazione energetica della propria abitazione possono fare richiesta per ottenere gratuitamente la targa “Futuro green”. I moduli sono disponibili sul sito web dell’Unione dei Comuni nell’apposita sezione dedicata al progetto, www.labassaromagna.it/futurogreen) e il progettista o l’impresa che ha effettuato l’intervento potranno aiutare il cittadino nella compilazione della domanda e nel reperimento dei dati necessari.