Saldi al via, spenderemo 170 euro a persona

Roberto Manzoni, Confesercenti: "Buone occasioni sopratutto per l'abbigliamento"

Saldi invernali

Saldi invernali

Ravenna, 4 gennaio 2017 - Anche a Ravenna, come in gran parte d’Italia, domani iniziano i saldi. Per i successivi 60 giorni, segnala Confesercenti, si potranno acquistare nei negozi del nostro territorio capi d’abbigliamento, calzature e «numerosi altri prodotti a prezzi scontati».

Si tratta di una buona occasione, secondo l’associazione regionale, soprattutto «per quanti, costretti dalla crisi a non acquistare a prezzo intero, desiderano comunque prodotti di qualità a prezzi accessibili».

L’osservatorio economico di Confesercenti Emilia Romagna, in particolare, stima una spesa media di 170 euro a persona, che si possono tradurre in un ammontare complessivo di «757 milioni di euro di vendite nella nostra regione».

«I saldi rappresentano un’occasione sia per i consumatori che per i commercianti – assicura Roberto Manzoni, presidente di Fismo, l’associazione che riunisce i commercianti del settore moda di Confesercenti e presidente provinciale di Confesercenti Ravenna. «Il Natale 2016 – sottolinea Manzoni- caratterizzato da un clima molto mite, non ha dato la spinta attesa alle vendite stagionali. Così i clienti dei prossimi saldi avranno a disposizione un assortimento di prodotti superiore alla media da acquistare a prezzo scontato. Per chi ama l’abbigliamento è sicuramente meglio perché le vendite di fine stagione non sono semplici promozioni».