Giovedì 25 Aprile 2024

Elezioni regionali: Giovanni vota a 102 anni grazie al ‘seggio volante’

Giovanni Maretti, ospite della casa di riposo ’Il fontanone’, è il più anziano votante del Faentino Segui in diretta le affluenze e lo spoglio cliccando qui

Giovanni Maretti, 102, vota per le elzioni regionali 2014

Giovanni Maretti, 102, vota per le elzioni regionali 2014

Faneza (Ravenna), 23 novembre 2014 - A 102 anni vota alla nella casa di riposo dove è ospite, l’Asp Prendersi cura, Il Fontanone, di Faenza. E’ probabilmente il più anziano votante del faentino e si chiama Giovanni Maretti, nato a Marradi, in provincia di Firenze, il 24 novembre 1912.

A guardare bene la data il signor Giovanni ne ha solo 101, ma domani spegnerà le 102 candeline. Questa mattina il signor Giovanni ha aspettato trepidante l’arrivo dei componenti del seggio discaccato, il così detto “Seggio volante“, che in base ad un Decreto presidenziale del 1965, ammette al voto anche chi è ospite di case di riposo e i tossicodipendenti nelle comunità di recupero.

Questa mattina hanno raccolto il suo voto tre componenti del seggio distaccato: Lorenzo Santossilo, Andrea Burini ed Irene Antonellini. Dopo il voto Il signor Giovanni si è poi unito ai familiari e agli altri ospiti del Fontanone per il pranzo della domenica.