Mercoledì 24 Aprile 2024

Ha estorto oltre 50mila euro a un suo conoscente, arrestato

Nei guai 37enne di Fusignano

Una pattuglia dei carabinieri di Bagnocavallo

Una pattuglia dei carabinieri di Bagnocavallo

Bagnacavallo (Ravenna), 26 novembre 2014 - Ha 37 anni, è italiano e risiede a Fusignano, l’uomo tratto in arresto a Bagnacavallo dai carabinieri della locale stazione per aver estorto, nell’arco di circa un anno, oltre 50mila euro ad un suo conoscente 30enne di Bagnacavallo.

All’inizio l’ha raggirato proponendogli vantaggiosi investimenti immobiliari all’estero. Poi sono sopraggiunte vere e proprie minacce di ritorsioni fisiche sia nei suoi confronti che dei familiari. Per la ‘vittima’ l’incubo ha avuto fine l’altro pomeriggio nei pressi di un locale situato lungo via Sinistra Canale Superiore, quando i carabinieri di Bagnacavallo si sono presentati all’ultimo appuntamento traendo in arresto l’estorsore mentre riceveva dal 30enne l’ennesima somma di denaro, nella fattispecie alcune centinaia di euro.

Espletate le formalità di rito è stato quindi trasferito presso la Casa Circondariale di Ravenna, a disposizione della Procura della Repubblica. Le indagini degli inquirenti sono ora orientate ad appurare se l’arrestato abbia adottato questo tipo di raggiro con eventuali altre persone, ma anche se nel coinvolgimento ci possa essere la responsabilità di terzi.