Faenza, accende il barbecue e si ustiona: è grave. Ferita anche la moglie

L’uomo era in un cortile interno di un palazzo in centro, quando è stato colpito da una fiammata di ritorno

Carne al barbecue

Carne al barbecue

Faenza, 23 luglio 2014 - Accende il barbecue e si ustiona, grave un faentino. L’incidente domestico è avvenuto questa sera, poco prima le 20, in un palazzo in pieno centro storico, in corso Saffi al civico 48.

L’uomo era in compagnia della moglie e in un cortile interno allo stabile era intento ad accendere il carbone per il barbecue quando per cause in corso di accertamento una fiammata di ritorno lo avrebbe colpito agli arti inferiori che sono subito rimasti avvolti dalle fiamme.

La moglie, nel tentativo di aiutare l’uomo è rimasta ferita anche lei. Dalla centrale operativa del 118 sul posto due ambulanze, l’automedica e l’elicottero del 118 che è atterrato nel centro sportivo della Graziola. Ad avere la peggio il faentino che con l’elicottero è stato trasferito con un codice di massima gravità al Trauma Center Bufalini di Cesena anche se pare non sia in pericolo di vita.

Ben più lievi le ustioni per la moglie che dopo una valutazione da parte del personale del 118 non è stata accompagnata in ospedale, rimanendo in casa.