Faenza, si ribalta il carico di un tir: via Emilia in tilt

L’incidente è avvenuto nel tratto della Statale 9

Il camion ribaltato sulla via Emilia, a Faenza

Il camion ribaltato sulla via Emilia, a Faenza

Faenza (Ravenna), 20 luglio 2015 - Camion si ribalta nella rotatoria, traffico in til sulla via Emilia. Lunghe code si sono formate questa mattina verso dalle 7,30 nel tratto della Statale 9 alle porte di Faenza lato Forlì.

La causa è stato il ribaltamento, all’altezza della rotatoria di via Forlivese, del carico di un grosso autoarticolato. Sull’asfalto, mentre l’autista dalla rotatoria si immetteva sulla tangenziale, che in quel punto prende il nome di via Piave, compiendo una curva prima a sinistra e poi a destra, è finito il carico del mezzo pesante, un mezzo agricolo.

A sua volta il trattore una volta sull’asfalto ha perso una grossa quantità di olio idraulico così è stato necessario chiudere il tratto di strada interessato e attivare le squadre della manutenzione strade che hanno dovuto stendere del materiale inerte per riassorbire il liquido di lubrificazione che aveva reso la strada estremamente e pericolosamente viscida.

Si sono create diverse centinaia di metri di code sia lungo la via Emilia Levante che in via Forlivese. Le auto provenienti da Forlì e dalla città, dirette verso Bologna sono state deviate nella corsia opposta. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale di Faenza, una squadra della manutenzione strade del Comune di Faenza mentre per liberare la strada è stato necessario una grossa gru del soccorso stradale Baldini.