Fermato super pullman di tedeschi: era troppo lungo

E' stato fermato dalla Polstrada in Romea nord

Polstrada

Polstrada

Ravenna, 17 settembre 2014 - Nella tarda mattinata di ieri, la pattuglia della sezione Polizia Stradale di Ravenna, competente per la Romea nord, effettuava un controllo tecnico ad un pullman 'Gran turismo' tedesco, condotto da un autista tedesco e con a bordo 26 anziani di analoga cittadinanza.

Il pullman era diretto al Santuario di Loreto con tappa successiva ad Assisi. Il controllo era scaturito per l’eccezionalità di dimensioni, del complesso veicolare, infatti il pullman era dotato di un rimorchio con cuccette.

Tale complesso veniva verificato e risultava lungo 21,50 metri quindi di gran lunga superiore al limite massimo consentito pari a 18,75 (tolleranze comprese). Gli immediati provvedimenti sono stati il distacco del rimorchio affidato, con fermo amministrativo al Soccorso Aci di turno. Per risolvere la problematica relativa agli anziani a bordo, il pullman, assoggettato al fermo amministrativo, è stato autorizzato a raggiungere Assisi dove 'sconterà' il fermo amministrativo. La Prefettura di Ravenna decreterà la misura del fermo amministrativo previsto da 1 a 3 mesi.

La patente dell’autista è stata ritirata ed anche in questo caso la Prefettura decreterà la sospensione da 15 a 30 giorni. La sanzione di 772 euro è stata subito pagata.