Badante chiede 720 euro per farsi palpare il seno, denunciata

Filetto di Ravenna, raggirato un anziano con l’offerta di servizi suppletivi ‘hot’ a prezzo spropositato

Seno in una foto d’archivio

Seno in una foto d’archivio

Ravenna, 18 aprile 2015 - Aveva chiesto a un anziano di Filetto di Ravenna 720 euro per farsi palpare il seno, per questo una badante polacca di 56 anni è stata denunciata.

I carabinieri hanno notato la donna uscire dalla casa di un 86enne in abiti succinti, e si sono insospettiti. L’anziano ha loro raccontato di aver palpeggiato la badante arrivando ad offrirle fino a 400 euro. Non paga, la signora polacca, approfittando della debolezza d’animo dell’anziano e del suo timore di rimanere solo e minacciando di non tornare più in quella casa, era arrivata a pretendere il doppio, riuscendo infine a farsi consegnare tutto quello che c’era in casa, appunto, 720 euro.

L’amica che l’accompagnava ha tentato, davanti i carabinieri, a far sparire l’ingente somma dal portafoglio lasciando al suo interno solo 50 euro ed è stata scoperta. Le due donne sono state denunciate per truffa e circonvenzione di incapace. La prassi non era nuova. In precedenza, con le stesse modalità, in almeno altre due occasioni, l’anziano era stato indotto dalla badante polacca ad elargire un totale di millecinquecento euro.

I carabinieri di Cervia-Milano Marittima invitano eventuali anziani, vittime di analoghi episodi, a fare denuncia al 112.