Tragedia alle saline di Cervia, mille persone ai funerali del nonno e del nipotino annegati

E’ stato l’ultimo viaggio di Renzo e del piccolo Thomas. Lo strazio e la commozione della comunità. Negozi chiusi a lutto (FOTO)

I funerali di Renzo e del piccolo Thomas (foto Corelli)

I funerali di Renzo e del piccolo Thomas (foto Corelli)

Cervia (Ravenna), 21 luglio 2014 - Un migliaio di persone hanno accompagnato l’ultimo viaggio di nonno Renzo e del piccolo Thomas (FOTO), morti annegati alle saline di Cervia (FOTOvenerdì scorso. Ancora insieme. Con partenza dalla camera mortuaria di Cervia, dove sin dalle prime ore del pomeriggio si erano affollate centinaia di persone, tra cui il primo cittadino Luca Coffari in compagnia degli assessori Rossella Fabbri e Gianni Grandu, a testimonianza della partecipazione dell’intera città, invitata dallo stesso sindaco a rispettare un minuto di silenzio in occasione del funerale.

Erano presenti anche tutte le Forze dell’Ordine. Dalla camera mortuaria si è snodato un corteo di macchine fino alla parrocchia della Malva Nord, la chiesa dedicata a quella Madonna della Neve che in un lontano passato era stata scelta come protettrice delle saline. Il rito funebre è stato celebrato dal parroco, don Gianni Passarella, che nell’omelia si è rivolto principalmente alla piccola Linda, 6 anni, sorella di Thomas, assicurandole che il fratellino e il nonno “mano nella mano ci sorridono e ci dicono che ci accompagneranno sempre. Anche se non li vedi”. Per tutto il tempo la bimba è stata in braccio, avvinghiata, al babbo Denis, una delle immagini più commoventi della giornata. I negozi sono restati chiusi in segno di lutto.