Cervia, inaugurazione della nuova Darsena per Expo in città

Centomila presenze e grande successo dei bagnini della cooperativa e del chiosco della piadina FOTO

Il vice sindaco di Milano Ada Lucia De Cesaris con i bagnini di salvataggio di Cervia

Il vice sindaco di Milano Ada Lucia De Cesaris con i bagnini di salvataggio di Cervia

Cervia (Ravenna), 27 aprile 2015 - La nostra città ha partecipato a Milano all’inaugurazione della nuova Darsena (FOTO), nella zona prospiciente il Naviglio Grande, importate evento inserito nel calendario di “Expo in città”. Un successo oltre ogni aspettativa che ha visto sfiorare le centomila presenze. Tutti i tg nazionali hanno dato ampio risalto all’evento con immagini in diretta; in particolare Rai2 e gli inviati di “Quelli che il calcio” sono saliti a bordo dei mosconi rossi della nostra Cooperativa Bagnini in diretta tv, regalandoci una straordinaria pubblicità. Anche il vice sindaco di Milano Ada Lucia De Cesaris è stata “conquistata” dai nostri bagnini di salvataggio e ha percorso la darsena a bordo dei mosconi rossi. Dopo poche ore dall’apertura il chiosco di piadina (organizzato con la collaborazione di Confartigianato e Cna) preso “d’assalto” dai presenti, aveva già esaurito tutto lasciando ai visitatori l’acquolina in bocca e la voglia di venire a Cervia.

Presente anche Cervia turismo che, oltre al materiale su Cervia e le sue eccellenze, ha presentato e distribuito in anteprima a Milano il nuovo materiale promozionale “Speciale expo “ pubblicizzando i pacchetti speciali dedicati a Expo e in particolare il progetto, in collaborazione con Apt, “Cervia Regala Expo” : con soggiorni di minimo di tre notti il turista avrà in regalo un biglietto ad Expo a data aperta. Il sindaco Luca Coffari ha dichiarato: “Sono soddisfatto di questa giornata. Ieri erano presenti, oltre al sindaco Giuliano Pisapia e al commissario unico per l’Expo Giuseppe Sala, gran parte della giunta milanese ed in particolare l’assessore al turismo Franco D’Alfonso col quale a Cervia, l’estate scorsa, abbiamo elaborato insieme idee e proposte che da oggi si materializzano. Il 30 marzo, quando la responsabile del servizio turismo ha fatto un sopralluogo, la Darsena era ancora un cantiere aperto. Ma ieri si è presentata al meglio a tutti i milanesi e non solo, dando così ampia visibilità a Cervia Milano Marittima”.

In un clima festoso e amichevole Cervia ha anche suggellato con Milano il Protocollo di azioni approvato dalle rispettive Giunte. “Sono 5 i punti fondamentali del piano di azioni Expo della nostra città - ribadisce il sindaco Coffari - eventi e presenza nel centro di Milano ed Expo in città; eventi dedicati ad Expo a Cervia; presenza nei padiglioni Expo sia direttamente che durante tutto il periodo con gli ambasciatori della città; collegamenti Milano-Cervia con due corse al giorno con il pullman; personalizzati dell’autostradale ed i treni previsti dalla regione; pacchetti Expo Cervia Turismo ed Apt”. A pochi giorni dall’apertura dell’Expo, il successo di questa giornata è di buon auspicio.