Perde il controllo della moto e si schianta in A14: grave centauro 47enne

Il pauroso incidente poco prima di mezzogiorno. Per oltre un’ora chiusa la corsia dell’A14 bis: code e traffico in tilt FOTO

L’incidente (Foto Veca)

L’incidente (Foto Veca)

Bagnacavallo (Ravenna), 27 giugno 2015 - Grave incidente questa mattina venti minuti prima di mezzoggiorno lungo l’A14-Bis, 47enne in gravissime condizioni. (FOTO) Traffico verso il mare in tilt per la chiusura della carreggiata per permettere i soccorsi. l’incidente è avvenuto nella corsia sud della bretella dell’A14, al chilometro 15, in territorio del comune di Bagnacavallo. L’uomo, un motociclista, si trovava in sella ad una potente motocicletta quando per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polstrada di Faenza il conducente, sembra senza che altri mezzi fosserro coinvolti, ha perso il controllo della motocicletta, una potente Bmw. Il corpo dell’uomo è caduto sull’asfalto mentre la motocicletta ha percorso almeno una cinquantina di metri fermandosi in messo alla carreggiata.

Scattato l’allarme sul posto un’ambulanza e l’elicottero del 118 da Ravenna oltre alla Polizia Stradale di Faenza e i colleghi di Ravenna oltre al personale della viabilità della società Autostrade. Per circa un’ora la corsia è stata chiusa al traffico cosa che ha provocato lunghe code di automobilisti diretti verso la zona costiera per il fine settimana. Dopo i primi soccorsi il motociclista è stato fatto salire a bordo dell’elicottero e trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena. Una corsia della carreggiata sud è stata poi riaperta al traffico.