Tampona un’auto nella curva della Felisio, muore motociclista di 22 anni

La tragedia è avvenuta sulla provinciale Lughese: la vittima era un meccanico

L’incidente mortale

L’incidente mortale

Faenza (Ravenna), 4 agosto 2015 - Tragedia della strada nel faentino, motociclista perde la vita. L’incidente è avvenuto lunedì sera attorno le 20,20 lungo la provinciale Felisio. Un motociclista, Williams Abano 22enne di Lugo, originario di Gallarate (Varese), è deceduto dopo aver violentemente tamponato una monovolume della Opel. L’impatto è avvenuto sulla curva della Felisio, strada tristemente nota per altri gravissimi incidenti stradali. 

Entrambi i mezzi stavano viaggiando dalla provinciale Lughese verso Lugo. Appena superato l’incrocio per Solarolo, il motociclista in sella ad una potente Suzuki, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con la Opel il cui giovane conducente stava svoltando a sinistra all’interno di un’area privata. L’impatto è stato tremendo e il motociclista dopo lo schianto è caduto sul selciato esanime.

Scattato l’allarme sulla provinciale Lughese è intervenuta un’ambulanza e un’auto medicalizzata oltre ai vigili del fuoco di Lugo e una pattuglia della polizia stradale di Ravenna ed un’auto del commissariato di Faenza. Lo sfortunato motociclista, che faceva il meccanico, è stato fatto salire sull’ambulanza ma è arrivato cadavere all’ospedale di Faenza. La provinciale Felisio è rimasta bloccata per ore per permettere i rilievi e i soccorsi. Sul posto anche gli operai della Provincia che hanno chiuso il transito alle auto deviando il traffico.