Schianto sulla Reale, muore un 32enne

Frontale tra auto e furgone, vittima un ghanese LE FOTO

La Clio distrutta sulla quale viaggiava la vittima,  Evans Abakah, 32 anni (Zani)

La Clio distrutta sulla quale viaggiava la vittima, Evans Abakah, 32 anni (Zani)

Ravenna, 5 ottobre 2015 - La strada che in quel punto disegna una semicurva, probabilmente un’invasione di corsia e poi lo schianto frontale, devastante, tra un’auto e un furgone è stato inevitabile. Ieri sera, poco dopo le 20, sulla statale Reale a Glorie di Bagnacavallo, nel tratto compreso tra il ponte del Lamone e l’incrocio con la via Basilica. FOTO

Nell’impatto ha perso la vita un cittadino ghanese, Evans Abakah, 32 anni. Era al volante di una vecchia Clio ed è morto sul colpo, incastrato tra le lamiere. Sul furgone, un Mercedes Vito di nazionalità ucraina, c’erano due persone, un uomo di 31 anni e una donna di 33. «Me lo sono trovato di fronte», ha detto il primo, rimasto praticamente illeso. La ragazza, invece, è stata trasportata in ospedale con ferite di media gravità. L’auto della vittima procedeva in direzione di Ferrara, mentre il furgone proveniva dal senso opposto. In quel punto la strada è illuminata, l’asfalto era asciutto e sembra non ci fossero problemi di visibilità. A seguito dell’impatto i due veicoli sono rimbalzati a lato delle rispettive corsie di marcia.

Un tappeto di vetri e in frantumi e rottami, davanti agli occhi dei soccorritori del 118, intervenuti con tre mezzi. Al loro arrivo il corpo del giovane era già privo di vita. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia stradale di Lugo mentre per rimuove i mezzi e tagliare l’abitacolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. La strada è stata chiusa al traffico dalla polizia municipale e si sono formate lunghe code fino a tarda sera. È una settimana tragica quella che si è chiusa ieri. Sono quattro le persone morte sulle strade della nostra provincia. Martedì sulla San Vitale a Massa Lombarda ha perso la vita un 42enne di Fusignano; mercoledì sempre nel Lughese vittima di un incidente un altro motociclista, un 46enne residente a Faenza. E sabato all’alba l’auto finita fuori strada ha spezzato la vita di un papà appena 25enne.