Incidente sulla Romea dopo il ponte del Lamone, muore un imprenditore 49enne

Frontale tra un furgoncino e un’autocisterna, il conducente del Doblò è deceduto sul colpo. Strada chiusa al traffico fino a sera FOTO Il terribile schianto

L'incidente sulla Romea (foto Zani)

L'incidente sulla Romea (foto Zani)

Ravenna, 30 luglio 2015 - Schianto mortale sulla statale 309, subito dopo il ponte del Lamone (FOTO). La vittima è Andrea Bezzi, un imprenditore di Lugo di 49 anni,

L’incidente è avvenuto verso le 14. A entrare in collisione sono stati un furgoncino Fiat Doblò che viaggiava in direzione da Ferrara verso Ravenna e un’autocisterna che arrivava nella direzione opposta.

Il frontale è stato fatale per il conducente del furgoncino, morto sul colpo dopo essere finito fuori strada. Sul posto sono intervenuti in Vigili del fuoco e la Polizia stradale. 

Ad invadere la corsia opposta potrebbe essere stato proprio il Fiat Doblò della vittima. Secondo la testimonianza del camionista coinvolto nell'incidente, un 44enne della provincia di Venezia, la manovra del furgoncino sarebbe stata determinata dall'azzardato rientro da un sorpasso di una vettura con targa straniera che si è poi dileguata. Versione suffragata anche dai pesanti segni di frenata lasciati dal Doblò, che testimonierebbero la necessità di evitare un improvviso ostacolo. Esiste anche un terzo testimone del frontale che però non avrebbe assistito ai momenti che l'hanno preceduto. La polizia Stradale di Ravenna procede con gli accertamenti per ricostruire con esattezza l'accaduto.

La soda caustica contenuta nella cisterna del mezzo pesante non è fuoriuscita, scongiurando rischi ambientali: la necessità di trasbordarla e di rimuovere il camion, finito a margine della carreggiata, hanno provocato una lunga chiusura della strada.