Madre e figlia investite sulle strisce pedonali

Ponte Nuovo, per fortuna solo paura e contusioni. Classicana chiusa per incidenti

SPAVENTO Il luogo dell’incidente (Corelli)

SPAVENTO Il luogo dell’incidente (Corelli)

Ravenna, 3 ottobre 2015 - Il maltempo potrebbe essere la concausa di un incidente che si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Ponte Nuovo. Erano le 19.30 quando una donna di 45 anni e sua figlia di 10 stavano attraversando la Romea sulle strisce pedonali, in corrispondenza della farmacia della frazione. Proprio in quel momento, mentre la pioggia infuriava su Ravenna, stava sopraggiungendo una Opel Agila, guidata da una donna ravennate, che ha investito madre e figlia. Le due sono state ‘caricate’ dalla piccola vettura, urtando contro il parabrezza, e sono poi finite a terra.

SUL POSTO sono arrivate due ambulanze, assieme all’auto medicalizzata. Le due sono state caricate sulle ambulanze e portate all’ospedale di Ravenna, la madre con un codice 2, la ragazzina con un codice 3 (massima gravità). Fortunatamente, nonostante la dinamica dell’incidente fosse preoccupante, gli accertamenti al Pronto soccorso non hanno evidenziato gravi lesioni. Madre e figlia hanno riportato alcune contusioni e abrasioni. La Polizia municipale sta ricostruendo la dinamica dell’evento.

Sempre nella serata di ieri, la tangenziale Classicana è stata momentaneamente chiusa nel tratto cittadino: il maltempo aveva causato alcuni incidenti e l’apertura di buche nell’asfalto.