Ennesimo incidente mortale all’incrocio Ravegnana-Adriatica, foto

Scontro frontale fra furgoncino e utilitaria. Morta una donna di 64 anni originaria di Meldola, ferito il marito FOTO Lo schianto

Ravenna, incidente mortale all'incrocio Ravegnana-Adriatica

Ravenna, incidente mortale all'incrocio Ravegnana-Adriatica

Ravenna, 28 aprile 2016 - L’incrocio fra la Ravegnana e l’Adriatica colpisce ancora. In mattinata si è registrato l’ennesimo incidente stradale (foto), purtroppo mortale. Secondo una prima ricostruzione c’è stato uno scontro fra due mezzi che marciavano lungo l’Adriatica in direzioni opposte: un furgoncino Mercedes adibito a trasporto di persone viaggiava in direzione Ferrara, dall’altra parte proveniva una Peugeot, quest’ultima all’incrocio avrebbe svoltato per entrare in città e a questo punto c’è stato lo scontro.

La vittima è una donna di 64 anni, passeggera della Peugeot. Ferito il marito e altre due eprsone, ma per fortuna lievemente. Sul posto per i rievi polizia stradale e polizia municipale, il 118 per i soccorsi.

Da tempo quell’incrocio aspetta una rotonda, proprio per ridurre gli incidenti mortali, sempre numerosi negli ultimi vent’anni. Questa è la tempistica:

12-20 giugno: realizzazione delle opere di sostegno e spostamento di cavi e tubature. Nessuna limitazione alla circolazione.

21-26 giugno: eliminazione di semaforo, cordoli e spartitraffico. Chiusure complete dell’incrocio di notte e limitazioni parziali di giorno.

27 giugno-5 agosto: costruzione di due terzi della nuova rotonda. Circolazione sempre consentita sull’Adriatica, chiusura della Ravegnana con percorsi alternativi.

6-31 agosto: sospensione dei lavori. Normale circolazione sulla nuova rotatoria, in assetto provvisorio.

1 settembre-fine ottobre: completamento della rotatoria. Limitazioni al traffico nell’area di cantiere, con alcune chiusure totali di notte.