Cervia, ladro nelle case delle vacanze: arrestato cameriere 22enne

Aveva rubato un televisiore e un decoder da un appartamento e a casa aveva altra refurtiva. Ha patteggiato 10 mesi carcere

Un ladro in azione

Un ladro in azione

Cervia (Ravenna), 18 aprile 2015 - Un cameriere 22enne finora incensurato è stato arrestato a Cervia, sul litorale ravennate, dai carabinieri, che lo hanno sorpreso verso le 2 della scorsa notte a rubare in un appartamento per le vacanze estive di proprietà di una famiglia di San Giovanni in Persiceto (Bologna).

Il giovane, che risiede in zona, per entrare nell’alloggio ha infranto a mani nude una porta-finestra, procurandosi ferite a una mano e imbrattando di sangue la casa. I rumori hanno messo in allerta i vicini, che hanno chiamato il 112. Il ragazzo, che aveva già preso un televisore e un decoder, ha allora cercato di scappare opponendo resistenza e ferendo uno dei militari del Radiomobile in modo lieve. Più tardi, a casa sua è stata recuperata altra refurtiva per la quale si cercano ancora i proprietari.

Oggi il giovane, dopo essersi avvalso della facoltà di non rispondere, con l’avvocato Maria Grazia Russo ha patteggiato 10 mesi di carcere con pena sospesa e 300 euro di multa.