Acmar verso la trasferta di Recanati, coach Martino: "Sarà una partita di grande energia"

Basket Legadue silver. Palla a due domenica 26 ottobre alle 18

Antimo Martino, nuovo allenatore dell’Acmar Basket Ravenna (foto Zani)

Antimo Martino, nuovo allenatore dell’Acmar Basket Ravenna (foto Zani)

Ravenna, 24 ottobre 2014 - Quinto turno del campionato di Legadue silver per l’Acmar Ravenna, attesa domenica a Recanati per la seconda trasferta consecutiva di questo avvio di stagione. I giallorossi approcciano al match in buone condizioni fisiche, ma consapevoli della forza di Recanati e del suo palasport. La palla a due dell’incontro sarà alzata alle 18.

Coach Antimo Martino è consapevole della difficoltà dell’impegno: “Affrontiamo una squadra che conosciamo bene, alla luce delle due amichevoli pre-campionato disputate un mese fa. Si tratta di una squadra ben allenata, che può vantare un giusto mix di atletismo, tecnica ed esperienza. Sykes è in grado di attaccare il ferro e può fungere da principale riferimento offensivo, mentre Mosley dentro l’area è capace di fare sentire il proprio peso in area. Riconoscendo il valore dell’avversario, siamo pronti per una partita di grande energia e sostanza, consci che l’aspetto difensivo e il controllo dei rimbalzi saranno le chiavi della partita”.

Anche il pivot Francesco Amoni non si fida troppo degli avversari: “Ci aspetta una partita difficile perché Recanati è una squadra di grande fisicità e che può contare su un fattore campo importante. Il piano partita dovrà essere lo stesso impiegato contro Matera: grande energia in difesa e attenzione in attacco, cercando di trovare il tiro migliore senza forzare nessuna conclusione. So che da Ravenna partiranno tanti tifosi. Si tratta della prima trasferta agibile per i nostri sostenitori e sono molto contento che abbiamo colto al volo questa occasione. E’ l’ennesima dimostrazione che tengono a noi: speriamo di rispondere alla grande”.

Salvo problemi dell’ultima ora, l’Acmar Ravenna dovrebbe presentarsi sul campo del PalaCingolani con la formazione al completo. La società ospite ha riservato un settore ai sostenitori giallorossi. Il biglietto intero costa 8 euro; il ridotto (dai 15 ai 18 anni) è venduto a 6 euro, mentre l’ingresso per i ragazzi al di sotto dei 15 anni è gratuito.

La radiocronaca diretta della partita sarà trasmessa sui 97.0 di Radio Italia oppure in streaming su internet su www.radioitalia97.it

Nel frattempo prosegue, sulle ali dell’entusiasmo di un positivo avvio di campionato, la campagna abbonamenti all’Acmar Ravenna. La sottoscrizione ha raggiunto la straordinaria quota di 688 tessere, nuovo record assoluto per una squadra di pallacanestro in città, dopo i 618 abbonamenti della passata stagione. L’obiettivo di quota 700, soltanto sognato in estate, appare ormai prossimo. La società giallorossa ricorda che la campagna abbonamenti resterà aperta fino alla partita contro la Mobyt Ferrara, prevista per domenica 16 novembre.