Abusivismo in spiaggia, multata una turista

La donna è stata sanzionata di 25 euro a Lido Adriano

La polizia municipale in spiaggia durante un sequestro

La polizia municipale in spiaggia durante un sequestro

Ravenna, 22 luglio 2015 - A una settimana dall’entrata in vigore dell’ordinanza che vieta a chiunque di contrattare e acquistare merce posta in vendita in violazione alle norme sul commercio Agenti della Polizia Municipale hanno sanzionato una acquirente. La donna, residente a Ravenna, è stata multata con 25 euro, perché sorpresa ad acquistare da un venditore abusivo di colore, datosi alla fuga alla vista degli agenti, un costume da bagno e una borsetta. 

Il fatto è avvenuto nel tratto di spiaggia all’altezza dello stabilimento balneare denominato “Calipso”.

Nel solo mese di luglio i servizi mirati al contrasto dell’abusivismo commerciale sono stati 3 (e uno interforze) e hanno visto 3 sequestri di merce, di cui due nei confronti di ignoti (le persone sono scappate) e uno a carico di un giovane del Senegal, irregolare sul territorio nazionale. In particolare sono stati sequestrati 831 oggetti con marchio contraffatto, tra borse, maglie, cinture, piumini, loghi, nelle località di Lido di Classe e Lido di Savio. Se si considera anche il servizio interforze sono stati sequestrati ulteriori 326 oggetti con marchio contraffatto a Lido di Classe.

Inoltre i controlli ordinari dell’arenile, sempre nel mese di luglio, hanno portato al rinvenimento 596 oggetti tra braccialetti, collane, orecchini, occhiali per un valore di circa 2.000 euro.

Inoltre nel pomeriggio gli Uffici Polizia Giudiziaria-Falsi Documentali ed Emergenza e Sicurezza Stradale, grazie al pronto intervento di una guardia giurata in servizio di vigilanza ai mezzi Rai per il concerto del Maestro Muti, hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria l’autore, un uomo di 50 residente nel cervese, di un tentativo di furto su un autocarro in sosta in Piazza Garibaldi.