Lugo Garden Festival, due giorni in mezzo a fiori e piante. Guarda le foto

L’iniziativa si propone come una panoramica a 360 gradi sul mondo del giardinaggio

Il taglio del nastro (foto Scardovi)

Il taglio del nastro (foto Scardovi)

Lugo, 16 aprile 2016 - Complici i tradizionali festeggiamenti di San Francesco e una giornata praticamente estiva, oggi (sabato), la prima delle due giornate di Lugo Garden Festival, ha raccolto tanti consensi registrando un numero davvero elevato di visitatori. GUARDA LE FOTO

Il taglio del nastro di questa prima edizione della mostra mercato dedicata al giardinaggio è avvenuto questa mattina (sabato) alla presenza, tra gli altri, del sindaco Davide Ranalli. Ben 120 gli espositori che hanno tinto di verde il centro storico di Lugo.

L’iniziativa si propone come una panoramica a 360 gradi sul mondo del giardinaggio: esposizione e vendita di piante e fiori da interno, da giardino e per l’orto, arredi e complementi, artigianato in fiore, piante officinali, prodotti enogastronomici e biologici, laboratori e workshop gratuiti; i ristoranti e i bar del Consorzio AnimaLugo proporranno inoltre menù a tema e iniziative dedicate. Lugo Garden Festival, che proseguirà domani (domenica 17), dalle 9 alle 19 con tantissimi appuntamenti, è un progetto del Consorzio AnimaLugo ed è realizzato in collaborazione con le associazioni di categoria Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, con il contributo di Bcc - Credito cooperativo ravennate e imolese e della Camera di commercio di Ravenna e con il patrocinio del Comune di Lugo. La vendita degli spazi espositivi è stata curata da Expo Fiere Srl. Si ringraziano per la collaborazione i volontari del corso di giardinaggio Lugo Est, l’associazione «La casa del melograno», Ottica Dino Marangoni, il Comitato di via Baracca, Vivai Ricci, Gruppo Hera, Cassa di Risparmio di Cesena.