Mercoledì 24 Aprile 2024

Lugo, pugno in faccia all’ex dell’amica: è grave

L’aggressore è scappato dal luogo della zuffa, per poi presentarsi dai carabinieri

I carabinieri di Lugo

I carabinieri di Lugo

Lugo (Ravenna), 30 gennaio 2015 - E’ stato un 20enne italiano residente a Lugo a colpire al volto il 30enne originario del Marocco e domiciliato a Bagnacavallo, rinvenuto a terra l’altra sera intorno alle 18 lungo all’altezza del civico 64 di corso Garibaldi, nel centro storico di Lugo.

A far luce sull’episodio, i cui contorni l’altra sera non erano ben chiari, sono stati i carabinieri della Compagnia di Lugo, che hanno indagato a piede libero l’autore dell’aggressione. Il 20enne stava transitando lungo corso Garibaldi, quando nei pressi della sede del Rione Cento ha notato una sua conoscente, una ragazza italiana residente a Massa Lombarda, discutere assai animatamente con il 30enne magrebino, con il quale la donna aveva avuto una precedente relazione. Vedendola palesemente in difficoltà, il 20enne è intervenuto in sua difesa. Tra il giovane e l’extracomunitario è nata subito un’accesa discussione, ben presto però degenerata e culminata con alcuni spintoni reciproci e con un colpo (si presume un pugno) che ha raggiunto il 30enne al volto facendolo stramazzare sull’asfalto.

Per alcune ore si è anche temuto il peggio, visto che l’uomo era stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Lugo con un codice ‘3’, ossia quello di massima gravità. Spaventato per l’accaduto, il giovane era poi scappato, per poi presentarsi spontaneamente più tardi ai carabinieri, non evitando tuttavia una denuncia a piede libero. L’extracomunitario se la caverà in una trentina di giorni a causa di una frattura al setto nasale.