Lugo: aprono la portiera dell’auto e le strappano la collana

Donna di 76 anni vittima di uno scippo in via Poveromini. In azione due malviventi, forse ripresi dalle telecamere. La donna è stata medicata in ospedale

Scippo

Scippo

Lugo (Ravenna), 28 giugno 2016 - Se l’è cavata con una leggera ferita e qualche trauma di lieve entità, ma soprattutto con una buona dose di spavento, la signora di 76 anni che nel tardo pomeriggio di lunedì è stata scippata della collana in via Poveromini, in centro a Lugo. La donna era all’interno della sua auto, ferma regolarmente in sosta, e stava facendo una telefonata, quando le si sono avvicinati due individui di carnagione scura. Dopo aver aperto di scatto lo sportello, uno di essi le ha letteralmente strappato la collana che indossava.

Una serie di strattoni tanto violenti da far sbattere più volte il capo della pensionata contro la portiera dell’auto. Raggiunto il loro obiettivo i due sono fuggiti a piedi. Nonostante i traumi e il grandissimo spavento la signora è riuscita a lanciare l’allarme. Sul posto in una manciata di minuti sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo radiomobile che hanno avviato immediatamente avviato le ricerche. Ad accompagnare la 76enne al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lugo è stato un suo parente. Gli accertamenti dei sanitari hanno per fortuna escluso gravi conseguenze. A procedere alle indagini è il personale della Stazione dei carabinieri di Lugo, che ha acquisito le immagini di varie telecamere di videosorveglianza (anche di privati) presenti nella zona.