Maltempo: massima attenzione, ma la situazione è sotto controllo

Il forte vento ha abbattutto alcuni cartelli stradali. Ai lidi sud e Lido di Savio il mare ha raggiunto la duna, ma senza superarla VIDEO La mareggiata a Cervia e MIlano Marittima VIDEO La chiusa di San Marco

Un albero caduto a Pinarella (foto Nazario Fantini)

Un albero caduto a Pinarella (foto Nazario Fantini)

Ravenna, 5 marzo 2015 - Continuo monitoraggio, anche durante la notte, della situazione relativa al maltempo, con particolare attenzione al litorale. Il vento forte ha accentuato l’azione del mare e ha provocato l’abbattimento di qualche cartello stradale.

Non si sono però verificati fenomeni di ingressione marina, anche se il mare ha raggiunto la duna costruita a protezione degli abitati - con particolare riferimento ai lidi sud e a Lido di Savio- che ha retto l’impatto.

Al momento rimangono attivi il presidio e il monitoraggio della situazione, come rende noto il Comune. Il Servizio tecnico di bacino, con il quale l’amministrazione comunale è sempre in contatto, riferisce che il livello idrometrico dei fiumi ravennati è attualmente sotto controllo, così come quello dei canali consorziali.

VIDEO La mareggiata a Cervia e MIlano Marittima

VIDEO2 La chiusa di San Marco