Ultrà del Ravenna arrestato: 7 chili e mezzo di droga in garage

Agli agenti della Narcotici, che lo avevano pedinato, ha detto di avere solo un po’ di marijuana per uso personale. Ma il forte odore dell’’erba’ lo ha tradito

Alcune bustine di marijuana (foto di repertorio)

Alcune bustine di marijuana (foto di repertorio)

Ravenna, 23 settembre 2014 - A guidare i poliziotti della Narcotici verso il nascondiglio è stato l’odore intenso della marijuana. Così, davanti agli oltre 7 chili di stupefacente in garage, a nulla è servita la giustificazione di un 35enne ultrà del Ravenna che sosteneva di averne in casa solo un po’ per uso personale.

In totale sette chili e mezzo di ’erba’, confezionata in sette buste buste da poco piu' di un chilo l'una, del valore complessivo al dettaglio di circa 75 mila euro che ieri pomeriggio nel quartiere Gulli di Ravenna hanno portato all'arresto del 35enne ravennate che aveva rimediato vari Daspo e altrettante denunce per aver violato il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi dove si tengono manifestazioni sportive. L'ultima gli era costata in primo grado, a meta' maggio 2012, un condanna a un anno e otto mesi di reclusione e 25 mila euro di multa.

All'abitazione del giovane la squadra Mobile e' arrivata dopo una serie di pedinamenti. La droga, acquistata per un valore di circa 30 mila euro, era nascosta in un borsone nel garage. Tra il materiale sequestrato anche una bilancina di precisione.

Nell'udienza di convalida l'accusato davanti al Gip Antonella Guidomei si e' avvalso della facolta' di non rispondere. Il Pm di turno Stefano Stargiotti ha chiesto la custodia in carcere, mentre la difesa ha chiesto i domiciliari con braccialetto elettronico. Il Gip si e' riservato la decisione