Marina di Ravenna, la pista delle biglie più grande al mondo

Verrà inaugurata sabato mattina alle 11 Due giorni di gare per tutti

Sta prendendo forma

Sta prendendo forma

Marina di ravenna, 6 maggio 2016 - Dal 7 all’8 maggio le spiagge di Marina di Ravenna vedranno il ritorno di uno dei giochi più celebri e iconici della Riviera, con ‘La pista di biglie’. Sarà una ‘due giorni’ dal sapore retrò dedicata al divertimento di tutta la famiglia, dai bambini a partire da 7 anni fino ai nonni, senza però dimenticare i più appassionati e competitivi.

La giornata di domenica sarà dedicata al circuito principale: da soli o in coppia ci si potrà sfidare lungo la pista di biglie più lunga del mondo (la pista è realizzata seguendo le linee guida del Guinness World Record per la certificazione ufficiale e l’inserimento nel Guinness dei Primati).

L’iniziativa è realizzata dall’Associazione Marina Flower (gli operatori economici di Marina di Ravenna) in collaborazione con Compagnia delle Biglie, Italdron, Radio Bruno, Cooperativa Spiagge, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Confcommercio e con il patrocinio del Comune di Ravenna.

L’inaugurazione è prevista per sabato alle ore 11. Poi il via a competizioni ad iscrizione libera direttamente sul posto: 100 metri e Power shot (tiro più lungo9. Alle 15 seguirà un torneo open per giocatori di tutte le età a partire dai 7 anni con classifiche distinte (7/13 anni) e (over 14). La partecipazione al gioco è gratuita. Iscrizioni sul posto entro le ore 15.

Domenica 8 maggio ritrovo ore 10.30 e ore 14.30: due sessioni di gioco mattina e pomeriggio con eliminatorie e finale, con premi per i primi classificati

Prenotazione obbligatoria: https://lapistadibigliepiulungadelmondo.eventbrite.it/. Ulteriori informazioni: Marina Flower https://www.facebook.com/MarinaFlowerRavenna. Info: 347-975 2996. https://lapistadibigliepiulungadelmondo.eventbrite.it