Nubifragio allaga Milano Marittima

Il fortunale anche su Cervia e Pisignano: interventi di Municipale e Vigili del fuoco

In pochi minuti alcune delle strade principali di Milano Marittima ieri si sono allagate. Quando ha smesso di piovere, l’acqua è poi defluita nelle fogne

In pochi minuti alcune delle strade principali di Milano Marittima ieri si sono allagate. Quando ha smesso di piovere, l’acqua è poi defluita nelle fogne

Cervia (Ravenna), 30 maggio 2016 - Strade allagate e piante divelte. Un nubifragio (foto) quello che si è abbattuto sul Cervese a metà pomeriggio di ieri. In totale mezz’ora circa di pioggia intensa: tanto è bastato per creare diversi disagi con diversi interventi di polizia Municipale e vigili del Fuoco.

In particolare Milano Marittima si è ritrovata con le principali strade del centro sommerse d’acqua fino a livello dei marciapiedi. Cartolina lagunare per i viali Gramsci, Metteotti e Romagna; tutto risolto solo quando, al termine delle precipitazioni, l’acqua ha iniziato a defluire nelle fognature.

A Pisignano la parte più colpita è stata l’area compresa tra le vie Crociarone e Zavattina.

A Cervia attorno alle 17.15, al culmine del temporale, gli agenti della Municipale sono dovuti intervenire assieme ai vigili del fuoco per due piante cadute tra via Urano e via Venere. Contestualmente gli agenti hanno provveduto a chiudere il sottopasso di via Fusconi a causa di un preoccupante accumulo di acqua.

La situazione si è risolta da sola nel tardo pomeriggio con il ritorno del sereno. Solo in viale Marco Polo a causa del persistere dell’allagamento, la Municipale ha deciso di chiamare i tecnici Hera per controllare il sistema fognario.