Mirabilandia, malore per 3 giovani: il sospetto dell’uso di droga

Erano a MiraBeach. Disposti accertamenti tossicologici

L'intervento dei sanitari a Mirabeach

L'intervento dei sanitari a Mirabeach

Ravenna, 28 giugno 2015 - Una ventitreenne priva di coscienza e altri due giovani colti da grave malessere. Tanta paura ieri verso le 18 alla Standiana al parco divertimenti Mirabilandia, nell’area ‘beach’. Tre giovani italiani (una ragazza, il fratello e un amico), si sono sentiti male. Erano nell a zona di ‘Mirabilandia beach’, la parte del parco costituita da una spiaggia di sabbia bianca e diverse piscine, dove avevano trascorso un sabato pomeriggio di sole e divertimento.

Gli ospiti del parco hanno notato le difficoltà dei tre, in particolare della giovane, che ha perso completamente conoscenza, ed è scattato l’allarme.

La struttura è dotata di servizi di controllo medico e nell’area beach ci sono i bagnini che si sono subito attivati per aiutare le tre persone colte da malore, nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono arrivate due ambulanze con gli infermieri a bordo e l’elimedica di Romagna soccorso. Il parco ieri pomeriggio, come in tutti i giorni di bel tempo, i fine settimana in particolare, era affollatissimo di turisti, famiglie e ragazzi.

I tre giovani sono stati immediatamente soccorsi, la 23enne incosciente è stata intubata e portata all’ospedale di Ravenna insieme agli amici che non hanno mai perso conoscenza pur presentando seri malesseri. Dopo le cure la giovane si è ripresa, in serata stavano meglio tutti e tre.

Il parco divertimenti fa sapere che «l’accaduto – il malore che ha colpito i tre ragazzi – non è stato causato né dalle attrazioni né da alimenti assunti all’interno del parco».

I tre a quanto sembra non erano ubriachi, non avevano probabilmente assunto alcol, ma sono stati disposti accertamenti di tipo tossicologico per appurare l’assunzione di eventuali sostanze psicotrope che possano aver causato il malessere contemporaneo in tutti e tre. Probabilmente il caldo di ieri, il pomeriggio sotto al sole ha aggravato la situazione.

l.s.