Notte rosa, il programma sui lidi ravennati

Venerdì si parte, nel weekend la costa si accende di rosa da Comacchio alle Marche. Previsti fuochi artificiali, spettacoli, musica, mercatini e molto altro

Notte Rosa, tre ragazze a Marina di Ravenna durante l’edizione 2015 (foto Zani)

Notte Rosa, tre ragazze a Marina di Ravenna durante l’edizione 2015 (foto Zani)

Ravenna, 27 giugno 2016 – La serata più attesa dell’estate in riviera è alle porte. Venerdì torna la Notte Rosa: si fa festa da Comacchio fino ai lidi nord delle Marche. L’undicesima edizione lancia lo slogan Pink Positive con un grande ‘smiley’, un invito alla leggerezza che invaderà lungomari, spiagge, piazze, centri storici e monumenti simbolo della costa.

Per tutto il week end i nove lidi di Ravenna saranno ‘colorati di rosa’ e animati da eventi multipli. Tra questi, nella serata di venerdì sono previsti: a Porto Corsini e a Marina di Ravenna, a mezzanotte, i fuochi artificiali accanto al faro, illuminato di rosa fino a domenica. A Casal Borsetti lungo il canale del viale al Mare dalle 19 alle 1 si svolgerà il Mercatino & Street Food con la musica del dj set Manna & Tronk, mentre nel palco centrale musica anni ‘70/ ‘80 e ‘90. A Marina Romea è in programma il concerto rock anni ‘70/‘80 di Edelweiss alle 21.15 in piazza Italia mentre a Punta Marina dalle 20.30 nel parco pubblico si svolgerà la Festa della Società Sportiva Asd con la musica dal vivo del gruppo Shamelesh. A Lido Adriano alle 21 prenderà il via da piazza Vivaldi la marching band itinerante per le vie della località e a Lido di Dante c’è la fiera del Lungomare fino a mezzanotte con artigianato tipico e street food.

Bolle magiche a Lido di Classe: dalle 21 in viale Caboto si cena sotto le stelle su una tavola unica addobbata con fiori (per prenotare chiamare i numeri 0544 939107 o 347 7736618), mentre a Lido di Savio sempre dalle 21 si disegna con la sabbia di su una lavagna luminosa con la ‘Sand Art Animation’.

In città invece venerdì alle 21 al teatro Alighieri Ravenna Festival presenterà il Gran Galà del Danubio, mentre dalle 20.30 ci sono le esibizioni di tango nell’ex tiro a segno della Darsena.

Per maggiori informazioni e per gli eventi in programma consultare il sito http://www.lanotterosa.it/ o il sito del Comune di Ravenna http://www.comune.ra.it/Eventi/La-Notte- Rosa-2016.