Don Mirko Santandrea è il nuovo parroco di Fognano, Poggiale e Casale

La nomina del vescovo di Faenza

Don Mirko Santandrea

Don Mirko Santandrea

Faenza (Ravenna), 25 novembre 2015 - Don Mirko Santandrea è il nuovo parroco di Fognano, Poggiale e Casale Pistrino. Il vescovo di Faenza, monsignor Mario Toso ha nominato nuovo parroco di San Pietro in Fognano, Casale Pistrino, Poggiale e amministratore parrocchiale di San Cassiano, Pieve Thò e San Ruffillo il reverendo don Mirko Santandrea, fino al presente vicerettore del Pontificio Seminario Regionale ‘Benedetto XV’ di Bologna.

Don Mirko Santandrea è nato a Faenza il 12 maggio 1975. Cresciuto nella Comunità parrocchiale di San Giuseppe artigiano in città, è stato ordinato presbitero il 10 giugno 2000 da Mons. Italo Castellani.

Il 17 giugno 2000 fu nominato vicario parrocchiale della parrocchia di San Domenico in Modigliana, dove era anche assistente ecclesiastico del locale gruppo Agesci, dove rimase fino al 2005 quando venne trasferito a Fusignano. Dal settembre 2009 fu nominato vice rettore presso il Pontificio Seminario Regionale di Bologna.

Don Santandrea dopo aver conseguito la licenza in Teologia presso la Facoltà teologica dell’Emilia Romagna è stato direttore del Centro Missionario diocesano, di cui attualmente è assistente ecclesiastico.