Giovedì 18 Aprile 2024

Palloncino ricordo lanciato da asilo in Inghilterra raggiunge Ravenna

Ha percorso migliaia di chilometri, sopra c’era attaccata una cartolina in memoria della morte del padre di due bimbi. Ritrovato da un agricoltore di Borgo Montone

Il lancio dei palloncini ricordo dall'asilo inglese Bordon Garrison Pre-school & Crèche

Il lancio dei palloncini ricordo dall'asilo inglese Bordon Garrison Pre-school & Crèche

Ravenna, 15 gennaio 2015 - Un palloncino con attaccato una cartolina lanciato da un asilo dell’Inghilterra meridionale per ricordare la morte del padre di due bimbi dopo una lunga malattia.

È l’incredibile ritrovamento fatto da un agricoltore di Borgo Montone, frazione alle porte di Ravenna. L’uomo, titolare di un’azienda di prodotti biologici, mentre lavorava in un campo ha notato un palloncino ormai afflosciato di colore viola impigliatosi in un fossato.

Attaccato c’era una cartolina plastificata con l’immagine di una famiglia composta da padre, madre e due figli e il testo in inglese che invitava chi lo trovasse ad avvertire l’asilo dal quale era partito.

L’agricoltore - che ha poi raccontato la sua storia a un portale locale d’informazione - tramite Facebook si è messo in contatto con l’asilo britannico: si tratta di una struttura della cittadina di Bordon (Hampshire) dalla quale nel novembre scorso erano partiti diversi palloncini in memoria del papà scomparso: liberati al cielo dai compagni dei due figli e ciascuno con un messaggio in ricordo dell’uomo. Il profilo Facebook dell’asilo inglese - la «Bordon Garrison Pre-School & Creche» - ha già annunciato entusiasta in un post il ritrovamento del palloncino.

Il post su Facebook dell'agricoltore di Borgo Montone:

 

Il post su Facebook dell'asilo inglese dopo il ritrovamento: