Laura Pausini ritorna sul palco e incanta Sanremo, guarda le foto

La cantante di Solarolo è stata tra gli ospiti della prima serata del Festival

Laura Pausini

Laura Pausini

Sanremo, 9 febbraio 2016 - Un ritorno all’Ariston atteso, capace di farle battere il cuore ancora dopo 23 anni: Laura Pausini è stata tra gli ospiti della prima serata del festival di Sanremo. Ha cantato alcuni tra i suoi brani più famosi: ‘Invece no’, ‘Strani amori’ e ‘Vivimi’. GUARDA LE FOTO

Particolarmente toccante il duetto con se stessa: il conduttore Carlo Conti, grazie all’aiuto del padre della cantante, le ha fatto indossare la giacca con cui aveva trionfato a Sanremo giovani nel 1993 e l’ha fatta cantare assieme alla registrazione di se stessa diciottenne sulle note de ‘La solitudine’.

Quell’esibizione è stata il trampolino di lancio per il resto della sua carriera, baciata da 70 milioni di dischi venduti, 4 grammy awards e 8 tour mondiali. «Sanremo per me è una casa speciale, quella che mi ha cambiato la vita – ha detto visibilmente emozionata, nel lungo vestito rosa e nero con strass scelto per la serata – questo palco mi fa più paura ora di quando avevo 18 anni: allora ero inconsapevole di ciò che significa, ma oggi lo so bene, e mi va via la saliva dall’agitazione. Gli italiani da casa mi votarono 23 anni fa, e questa gente ancora oggi viene ai miei concerti. Grazie Carlo per avermi fatto duettare con me stessa, per me significa molto perché quella bambina rivive tanto in me, ed è cresciuta con me».

 

Questo abbraccio, stretto stretto l'ho dato a Carlo Conti, un presentatore e un uomo che mi ha dimostrato la sua...

Pubblicato da Laura Pausini su Martedì 9 febbraio 2016

In tanti l’hanno seguita da Solarolo, dove è nata e dove ha sede il suo fan club, la culla che lei stessa ricorda spesso con toni orgogliosi. Laura Pausini ha voluto ricordare il suo paese natio anche dal palco dell’Ariston: «Sono l’unica ragazza di Solarolo che ha vinto il festival di Sanremo». Ha chiuso la sua serata esibendosi nel brano ‘Simili’ estratto dal suo ultimo album, e approfittandone per annunciare le prime date del suo tour previste per l’estate 2016 e il nuovo varietà a cui sta lavorando assieme a Paola Cortellesi, tre puntate in onda su Rai 1 dal primo aprile.