Cmc sul campo della fortissima Perugia. Kantor: "Vogliamo muovere la classifica"

Volley Superlega. I romagnoli sono reduci da otto giorni difficili, iniziati con l'infortunio di Renan e proseguiti con la sconfitta contro Trento e la cessione di Toniutti al Kazan

Ravenna: Kantor, allenatore della Cmc (Foto Zani)

Ravenna: Kantor, allenatore della Cmc (Foto Zani)

Ravenna, 22 novembre 2014 - Al termine di otto giorni davvero difficili, iniziati con l'infortunio di Renan e proseguiti con la sconfitta contro Trento e la cessione di Toniutti al Kazan, la Cmc prosegue il ciclo di ferro che il calendario di Superlega le ha riservato nella fase mediana del girone di andata andando a giocare domani alle 18 al Pala Evangelisti (arbitrano Simbari e Braico) sul campo della fortissima Sir Safety Perugia, che dopo la grande stagione passata ha deciso di effettuare il salto di qualità per puntare allo scudetto ingaggiando De Cecco, Fromm e Nikola Grbic in panchina e sta ingranando al meglio visto che viene da un poker di successi consecutivi tra Italia ed Europa. Nella Cmc mancherà Renan,operato mercoledì scorso con successo, mentre il giovanissimo regista Peter Rossi farà da secondo a Maxi Cavanna, aspettando il nuovo palleggiatore in arrivo a breve.

Coach Waldo Kantor, come del resto ha sempre fatto da giocatore, non ha certamente perso mordente né equilibrio dopo una settimana particolare ed inquadra così la difficile gara umbra: "Giochiamo la seconda di tre gare molto impegnative nella quale tuttavia cercheremo di muovere la classifica anche senza Renan e a questo punto anche Toniutti, pur se Cavanna ha giocato molto bene tutto il precampionato da titolare. Dobbiamo anche sfruttare questi difficili confronti per preparare al meglio un dicembre importante per noi che inizierà con la gara di Coppa Challenge".

Gli umbri dal canto proprio, appena rientrati dal vittorioso match di Champions League a Tours, si sono gettati a capofitto nella preparazione della sfida alla compagine romagnola. Con Giovi ormai pienamente recuperato, coach Grbic dovrebbe avere la rosa al completo Grbic che per la formazione anti Ravenna valuterà fino alla fine il sestetto con più garanzie da mandare in campo inizialmente. È ipotizzabile vedere in campo al via De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Buti e Beretta al centro, Maruotti e Fromm in banda con Giovi nel ruolo di libero. Pronti all’uso gli altri, tutti in grado di portare qualità con i loro ingressi in campo come successo proprio mercoledì a Tours con gli innesti di Vujevic e Barone. A Perugia la Cmc sarà seguita da almeno una sessantina di tifosi, guidati dai Ravenna Volley Supporters. Chi resterà a casa potrà seguire in diretta la radiocronaca sui 100.2 mhz di Radio International.